Orario d’apertura:

Lunedi: ore 10.30 – 23.00
Martedì: ore 10.30 – 23.00
Mercoledì: ore 10.30 – 23.00
Giovedì: ore 10.30 – 23.00
Venerdì: ore 10.30 – 24.00
Sabato: ore 10.30 – 24.00
Domenica: ore 10.30 – 23.00

Contatti:

091/324413

Sito internet:

I SICILIANI

Centrifugati di verdure, frullati, spremute, una macedonia di deliziosa frutta fresca; ma anche insalatone e un menù vegano, dall’antipasto al dessert, che nulla ha da invidiare a un tradizionale menù gourmet a base di carne o pesce. Al Mercato Excelsior ci sono anche “I Siciliani”, la bottega della frutta e delle verdure.

Un angolo ricco dei colori e dei frutti della natura. Un bancone variopinto: il giallo e l’arancione degli agrumi, il rosso dei melograni, il verde delle verdure. Un arcobaleno di benessere e salute. È nella bottega dell’ortofrutta che troverete i migliori prodotti di stagione, freschi e sempre biologici. Con grande attenzione alla qualità e alla genuinità degli alimenti, al Mercato Excelsior non poteva mancare il corner dei prodotti della terra.

Dalla terra al piatto, il gusto del bio

Un bancone ricco di frutta e ortaggi biologici, rigorosamente di stagione che verrà rifornito quotidianamente. Troverete sempre ortofrutta fresca e diversa in base ai raccolti e al periodo dell’anno. Da agricoltura biologica e sostenibile, agrumi, mele, pere, melograni e ancora ortaggi e verdure dai campi arriveranno direttamente al bancone de “I Siciliani”, preservando tutta la genuinità, la freschezza e l’autenticità dei frutti appena raccolti.

Le arance di Ribera, la pesca di Bivona, i fichi d’India di San Cono, l’uva di Mazzarrone o di Pantelleria. Alla bottega dell’ortofrutta del Mercato Excelsior troverete sempre le primizie di stagione. I prodotti sono tutti certificati e tracciabili, secondo la regola di una filiera trasparente e verificabile per la sicurezza dei nostri consumatori. Un piccolo mercato del contadino, dove potrete acquistare e portare in casa vostra tutte le delizie generate dalla terra siciliana. Non solo buste della spesa, ma anche panche e tavoli per gustare una fresca macedonia di frutta, un’insalata o un buon centrifugato di verdure in compagnia. Nella bottega ci saranno tavoli e panche dove sedersi e mangiare in tutta tranquillità.

Benessere e salute con brio: golosi frullati e colorate spremute

È l’angolo ideale per chi è attento alla linea o deve perdere qualche chilo di troppo. Nel menù troverete una grande varietà di spremute, frullati, macedonie, centrifugati, sempre con frutta e ortaggi di stagione. Alla bottega de “I Siciliani”, troverete spremute di arancia e pompelmo, ma anche di melograno; frullati di banana, mele e pere; centrifugati dissetanti o energizzanti e tanto altro ancora. Un’esplosione di benessere a tavola.

La gastronomia dall’orto

E oltre al benessere… c’è anche il palato da accontentare. In fondo siamo sempre in Sicilia.. e anche se a base di verdure bio, la gastronomia gustosa e prelibata non può mancare di certo. Gli ortaggi si trasformeranno in piatti succulenti che richiamano la tradizione culinaria dell’isola. Spazio dunque a patate bollite, peperonate, caponate di melanzane ma anche di mele, per i palati più sfiziosi. Cibi cotti da gustare al tavolo o da acquistare e mangiare comodamente a casa.

Il menù vegetariano e vegano

La specialità della bottega “i Siciliani” è senza dubbio il ricco menù vegano. Ricette originali e creative preparate dagli chef. Seitan, tofu, polpette di soia e tanto altro. Il meglio del vegan food che non ha nulla da invidiare ai piatti a base di carne e pesce. Un vegano gourmet.