Orario d’apertura:

Lunedi: ore 10.30 – 23.00
Martedì: ore 10.30 – 23.00
Mercoledì: ore 10.30 – 23.00
Giovedì: ore 10.30 – 23.00
Venerdì: ore 10.30 – 24.00
Sabato: ore 10.30 – 24.00
Domenica: ore 10.30 – 23.00

Contatti:

091/324413

Sito internet:

POLPETTA E FRITTATA

Il profumo della frittura, buona ma leggera e senza grassi, grazie a tecniche di cottura innovative la cui regola è “mangiare sano”. Il gusto delle polpette, come quelle fatte dalle nonne ma con ricette rivisitate e originali. Ingredienti genuini, di origine certificata e tracciabile: dalla carne macinata alle uova di gallina. Sono gli elementi che troverete nella bottega “Polpetta & Frittata” di Nino Scurria, che gestirà il suo angolo delle delizie gastronomiche all’interno del Mercato Excelsior.

Mangiare bene e sano migliora i sapori della vita

Le polpette e le frittate: cibi che sanno di tradizione e che uniscono i gusti di tutta la famiglia, dagli adulti ai più piccoli. Al Mercato Excelsior, poi, l’attenzione è rivolta ai palati, ma anche alla salute e alla genuinità dei cibi proposti nel menù.

Le fritture saranno buone, come tradizione siciliana vuole, ma con un occhio di riguardo ai valori nutrizionali, apporti calorici e qualità degli ingredienti utilizzati. Dalle tecniche di frittura innovative che azzerano i grassi alle materie prime di qualità, con un’attenzione rigorosa alla loro provenienza. Così le polpette saranno fatte con macinato di suino siciliano, pancetta di suino dei Nebrodi, patata siciliana di montagna, scamorza affumicata dei Nebrodi; ancora, mollica (pan grattato) “bio”, uova fresche bio di gallina e di quaglia.
Pubblicizzare e pubblicare la tracciabilità e la provenienza dei cibi usati nei propri prodotti, determina uno strumento di sicurezza alimentare che Polpetta & Frittata si impone di dare ai propri clienti.

Fritti croccanti, succulenti e… senza grassi

Fritti croccanti e succulenti ma anche sani, genuini e con pochi grassi. Polpetta & Frittata sta molto attento alle modalità di cottura impiegate. Utilizza un tecnica di frittura innovativa, che detta legge nella tecnologia dei CombiVapore il SelfCookingCenter di Rational. È fondamentale che il calore sia distribuito uniformemente nella camera di cottura e che la deumidificazione sia efficace.
In questo modo le prelibate polpette saranno cucinate con un semplice spruzzo di olio extravergine d’oliva, eliminando le dannosissime aldeidi, sostanze tossiche prodotte dalle alte temperature dell’olio di semi e/o di mais.

I sapori dolci

Non solo polpette e frittate, nel menù spazio anche a dolci come muffin, panettoni o i più tradizionali cannoli e cassate siciliane. Anche qui vale la regola della tracciabilità e qualità dei prodotti. Così potrete gustare i muffin al pistacchio di bronzo oppure pops uvetta con la marmella di arance di Ribera e l’uvetta di Corinto.

Note golose potrete trovarle nei milk beverage, cioccolate calde, ancora kinder coffee (muffin, espresso, nutella, panna fresca, nocciole e chicci di caffè)  o cioko coffee (muffin, espresso, cioccolata calda, panna fresca ). Un tripudio di dolcezza, una vera e propria goduria per i palati più golosi che amano coccolarsi con dessert sfiziosi.

NICO SCURRIA, la cucina di un imprenditore sportivo

Nino Scurria è un imprenditore con la passione per lo sport. E’ lo sportivo della famiglia. Oltre a divulgare da sempre informazioni su una corretta attività fisica con Polpetta & Frittata, crede fortemente in un futuro successo del mangiare bene e sano. Sapori semplici, utilizzo di ingredienti di alta qualità, riduzione dei grassi grazie alla cottura brevettata senza fritti e all’utilizzo di carni magre nelle polpette, minore quantità di tuorlo nelle frittate. Ancora, informarzioni nutrizionali  e di tracciabilità ai consumatori. Tutto studiato e realizzato da chef del calibro di Fabio Potenzano, Pietro Pupillo e Davide Giambruno.

POLPETTA & FRITTATA

SARINA

È il nome di mia nonna la prima polpetta voglio dedicarla a lei. ebbene si le sue polpette gustose, morbide e nutrienti non sono mai andate vie dai miei ricordi.

GIUSI

La mia spledida mamma che ha conquistato i palati di tutti i miei vecchi compagni di scuola.una goduria divina nella sua semplicità e varietà di sapori che riusciva a comporre.

TONI

Mio padre il grande cuoco di famiglia ma anche un gran buongustaio .. a lui piace mangiare bene e con gusti tradizionali.

NICO SCURRIA

L’imprenditore e lo sportivo della famiglia che oltre a divulgare da sempre una corretta attività fisica con polpetta & frittata crede fortemente in un futuro successo del mangiare bene e sano. semplici sapori, utilizzo di ingredienti di alta qualità,riduzione dei grassi grazie alla cottura brevettata senza fritti e all’utilizzo di carni magre nelle polpette e minore quantità di tuorlo nelle frittate, informarzioni nutrizionali  e di tracciabilità ai consumatori, il tutto studiato e realizzato dagli chef della scuola nazionale italiana Fabio Potenzano, Pietro Pupillo e Davide Giambruno.