AL SECONDO PIANO

 

 

Il nuovo spazio del Mercato Excelsior si rinnova accogliendo una caffetteria, un osteria e un auditorium per gli eventi e gli spettacoli.

Dalla colazione alla cena, passando per una golosa merenda e un rilassante aperitivo in terrazza. Il secondo piano – oggi del tutto rinnovato – del “Mercato Excelsior” è il luogo ideale per chi vuole dedicare un momento per sé ed essere coccolati e serviti in un’atmosfera calda e accogliente. Il servizio ai tavoli, la vista sul Teatro Massimo e il carattere internazionale dei piatti, sono le principali caratteristiche che differenziano questo piano dal resto dell’edificio.

L’OSTERIA E IL CAFE’

Il nuovo spazio, appena ristrutturato e rimodulato, è suddiviso in due macro-aree che accolgono rispettivamente la caffetteria “Cafè” e il ristorante “Osteria”. Entrambe sono pronte ad accogliervi per accompagnarvi in un viaggio gastronomico, attraverso un menu in cui la cucina siciliana si arricchisce di numerose contaminazioni internazionali.

Potete accomodarvi all’interno per una pausa veloce e comoda, gustando i prodotti da forno della caffetteria o per una colazione o una merenda golosa; oppure potete prendere posto tra i tavoli della terrazza per un aperitivo, un pranzo o una cena fast o slow, a seconda dei gusti. Il menu proposto dall’Osteria è dedicato a tutti coloro che amano i piatti tipici della cucina siciliana, ma non vogliono rinunciare a rievocazioni di respiro internazionale.

Un’osteria che si arricchisce di una veste gourmet per accontentare i palati di cittadini e turisti che, nelle sere più belle, potranno sedersi in terrazza e saziare il gusto e la vista grazie allo splendido panorama offerto dal Teatro Massimo.
L’osteria e la caffetteria sono aperti tutti i giorni dalle 10.30 alle 23, il venerdì e il sabato fino a mezzanotte. All’interno trovate anche un angolo relax e un angolo lettura dotati di connessione wifi. Un’occasione per trascorrere un pomeriggio tra i libri dell’adiacente libreria Feltrinelli, gustando un buon bicchiere di vino, ma anche cocktail e aperitivi.

L’AUDITORIUM

Ad arricchire e rendere unico il nuovo secondo piano c’è poi l’Auditorium. Un altro luogo di condivisione in cui il cibo è il filo conduttore di un’esperienza unica nel cuore di Palermo. Questo spazio, ricavato nella galleria dell’antico Supercinema Excelsior, e di cui potrete ammirare alcuni resti originali, come la macchina da presa e le arcate del palcoscenico, sarà la scenografia degli eventi e degli spettacoli organizzati sia dal “Mercato Excelsior” che da collaborazioni e associazioni esterne.

Ogni weekend l’oratorio dei sapori di via Cavour 133 propone una rassegna di eventi e cene-concerto. Un modo per trascorrere una serata diversa e assistere, tra una portata e l’altra, alle esibizioni live di cantanti e artisti tra i più famosi del panorama musicale siciliano e nazionale. Per scoprire tutti gli eventi, seguite il Mercato Excelsior sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram o visitate il sito www.mercatoexcelsior.it.

 

Se desideri utilizzare l’auditorium per un evento aziendale scrivi a eventi.excelsior@gmail.com o contattaci al numero o di telefono 328 4168434