MERCATO EXCELSIOR

MERCATO EXCELSIOR  – Oratorio dei Sapori

Dove siamo

VIA CAVOUR , 133 – 90100 PALERMO

Orari d’apertura

Ogni giorno dalle 10.30 alle 23.00. Venerdì e sabato chiusura alle 00.01

Contatti

Per prenotazioni tavolo ed eventi privati 327 715 2948

Mercato Excelsior è il nuovo mercato a Palermo.
A pranzo o a cena, potrai gustare la selezione dei piatti proposte dalle botteghe e potrai anche fare la spesa di prodotti freschi o cucinati. Un percorso gastronomico alla scoperta delle eccellenze culinarie, che vi farà vivere un’esperienza dei sensi.
Un vero e proprio luogo dei sapori, in uno spazio dedicato alla condivisione del buon cibo. Le Botteghe sono condotte da altrettanti artigiani e professionisti del gusto: il pane, il pesce, la carne, la pasta, la frutta e la verdura, il vegetariano, l’osteria, sono i luoghi del sapore del Mercato Excelsior.

4.000 mq dedicati al buon cibo, alle ricette della tradizione che concede spazio all’innovazione. Un nuovo modo di fare la spesa, in centro a Palermo aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 23, venerdì e sabato chiusura a mezzanotte. Sarà possibile visitare le botteghe del mercato coperto e scegliere tra le eccellenze proposte dagli artigiani del gusto per una buona colazione, una pausa pranzo veloce e gustosa, un aperitivo in terrazza ed una cena fast o slow a seconda dei gusti.

Nel cuore storico della città di Palermo, che si divide in quattro mandamenti, il mercato è l’elemento simbolo di ciascuno di essi: Capo, Ballarò, Vucciria e Borgo Vecchio.
Palermo dal 12 dicembre ha un nuovo mercato, a pochi passi dal Teatro Massimo il tuo nuovo mercato è Mercato Excelsior.

COME FUNZIONA IL MERCATO
Quattro piani dedicati al cibo vi accolgono presentandovi le migliori eccellenze del food.
Al piano 0 ed al piano 1 del Mercato Excelsior potrete fare la spesa o consumare i piatti proposti dalle botteghe. Potrete ordinare ciò che preferite, variando ogni giorno la vostra dieta, accontentando i vostri desideri passando dalla carne al pesce, dalla verdura al fritto. Mangiare al Mercato è semplice: occorre ordinare presso le singole botteghe, scegliere il proprio posto a sedere ed ordinare da bere al personale del bar che vi servirà al tavolo. Al secondo piano pranzo e cena sono serviti al tavolo ed è possibile anche accomodarsi nella terrazza dalla veduta unica sulla cupola del Teatro Massimo.

IL NUOVO MODO DI FARE LA SPESA
Le 10 botteghe del piano 0 e del primo piano sono il posto ideale per fare rifornire la vostra dispensa di prodotti freschi e genuini, tutti di ottima qualità.
Le eccellenze dei salumi, della carne, del pesce fresco, della pasta fresca e secca, della verdura e della frutta, il pane e i biscotti, sono pronti per essere gli ingredienti dei vostri pranzi e delle vostre cena a casa, non dimenticando che al Mercato è possibile acquistare i migliori vini del territorio siciliano e nazionale, la birra artigianale ed una selezione di prodotti confezionati dal torrone alle mandorle, fino al cioccolato di Modica.
In centro a Palermo un punto di riferimento per la vostra spesa di qualità, un percorso del gusto tra le botteghe, come nei mercati tradizionali vi consentirà di scegliere i prodotti freschi di stagione e di giornata e di creare sempre nuove esperienze di gusto con i vostri cari.
Aperti dalle 10.30 alle 23.00 (tranne venerdì e sabato chiude a mezzanotte), 7 giorni su 7 e presto sarà disponibile la consegna a domicilio.

DOVE SI TROVA

Il Mercato Excelsior si trova in via Cavour 133, è possibile accedere dalla libreria Feltrinelli o dalla adiacente strada pedonale via Lucifora.