Orario d’apertura:
Lunedi: ore 10.30 – 23.00 Martedì: ore 10.30 – 23.00 Mercoledì: ore 10.30 – 23.00 Giovedì: ore 10.30 – 23.00 Venerdì: ore 10.30 – 24.00 Sabato: ore 10.30 – 24.00 Domenica: ore 10.30 – 23.00
Contatti:
LA PASTA
L’angolo della pasta fresca, dei legumi e delle zuppe rigorosamente “bio” racchiude in sè la grande esperienza maturata da Fabio Cascio, agricoltore e titolare dell’azienda agricola che propone le sue eccellenze della terra, tutte realizzate in autoproduzione, secondo le tradizionali tecniche agricole, non intensive, che rispettano le regole della sostenibilità ambientale, preservando le proprietà nutritive dei raccolti. Dal grano e gli ortaggi, coltivati nei suoi campi di Corleone (un paese agricolo nella provincia di Palermo), fino ai formaggi prodotti direttamente con il latte delle pecore del suo allevamento. Nella bottega della “Pasta” del mercato Excelsior, ci sarà il banco delle delizie realizzate col grano a km zero: pasta fresca e pasta secca, ortaggi freschissimi e biologici, come lenticchie e legumi, e perfino condimenti per primi piatti.
Materie prime autentiche, genuine e di provenienza certa: il grano è prodotto a Corleone, nello specifico in contrada Balatelle. Viene poi molito in un mulino di Camporeale e la semola ottenuta viene inviata ogni settimana al pastificio “Giglio” di Palermo, che giornalmente consegna al laborioso Cascio la pasta fresca da cucinare insieme agli ortaggi biologici; anche questi, a loro volta, arriveranno con cadenza giornaliera dall’azienda agricola di Corleone.
Il grano autoctono e biologico, un piccolo allevamento a gestione familiare, ortaggi coltivati e raccolti, che dal campo finiscono dritti nel pacco della spesa o nel piatto dei nostri clienti. Alla Bottega LA PASTA sembra di tornare indietro nel tempo: autenticità, genuinità e affidabilità delle materie prime sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi prodotti.